I diritti del malato: ecco la guida (da laleggepertutti.it del 4 ott. 2017)

I diritti del malato: ecco la guida (da laleggepertutti.it del 4 ott. 2017)

Download gratuito dell’ebook su tutti i diritti di chi soffre di una patologia specifica o generica; i diritti degli anziani malati e la legge 104.

Ogni malattia ha i suoi sintomi, i suoi effetti, la sua cura. Ma anche ogni malato ha i suoi diritti. Diritti che variano, ad esempio, a seconda di «dove» sia stata contratta la patologia, di quale «percentuale di invalidità» comporta, di quanto tempo sia necessario per curarla e per guarire, dell’entità della spesa per farmaci e cure mediche, ecc.

La guida che «La legge per Tutti» ha fatto sui diritti del malato offre un valido sostegno a chi vuol saperne di più in tema di detrazioni fiscali, assenze dal lavoro e periodo di comporto, file al pronto soccorso, visite a domicilio del medico di famiglia, ricette mediche. L’opera, di quasi 300 pagine, è sicuramente il primo manuale di diritto che affronta la sanità dal lato del paziente ed elenca tutti i diritti del cittadino, le tutele offerte dall’ordinamento, le soluzioni pratiche per alleggerire il già gravoso carico della malattia. (continua a leggere l'articolo su laleggepertutti.it)