Pratiche ed esercizi per il benessere psico-fisico del caregiver
Corso di pratiche ed esercizi per il benessere psico-fisico del caregiver
Corso di pratiche ed esercizi per il benessere psico-fisico del caregiver
NON SIETE SOLI – corso online gratuito per persone con Parkinson, familiari e caregiver
Accordo con lo Studio Gruppo Multidisciplinare Cure Integrate di Livorno per un contributo di otto incontri gratuiti.
Corso di attività motoria organizzato con ACeM
Dopo Milano, Genova, Trento, Bergamo, Bellinzona, Varese, Cassano Magnago, Busto Arsizio e Rho, per la sua decima tappa NonChiamatemiMorbo arriva a Firenze grazie alla collaborazione della Confederazione Parkinson Italia con Fresco Parkinson Institute.
Nasce a Firenze "Casa Parkinson", progetto pilota per i pazienti con malattia di Parkinson che da settembre sarà attivo presso il presidio territoriale della Asl di via Canova, nel quartiere 4.
Così la medicina collaborativa aiuta i malati di Parkinson in pandemia
La carenza temporanea di Madopar è per una sola formulazione
Zona Livornese, partito il percorso partecipativo del Piano Integrato di Salute (Pis)
Incontro: Parkinson: mente e relazione- approccio cognitivo ed approccio emotivo
In occasione della prima "Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita", Humanitas San Pio X ha svolto una speciale iniziativa sul corretto uso dei farmaci e l’importanza della comunicazione medico-paziente.
L' AMAL presenta il programma degli incontri de "L'Unione fa la memoria"
Lunedì 30 settembre 2019 ore 10:00 - Presentazione Hub Salute e Ben-Essere e conferenza dott.ssa Becky Farley e dott. Giuseppe Frazzitta
L’Aifa torna sulla questione del blocco temporaneo delle esportazioni dei farmaci a seguito della richiesta inviata da Federfarma finalizzata a valutare l’opportunità dell’emanazione di un provvedimento di blocco temporaneo delle esportazioni
BASTIAAN R. BLOEM, neurologo e professore al Radboud University Nijmegen Medical Centre (Olanda), è uno dei sostenitori di nuovo approccio di cura collaborativa e medicina partecipativa (Health 2.0)
L'Aifa ha disposto il blocco temporaneo, a partire da oggi, 21 maggio 2019, delle esportazioni del medicinale Sinemet.
Carenza di farmaci, le associazioni dei consumatori si riuniscono per presentare un esposto alle istituzioni in merito alla pericolosa mancanza di medicinali salvavita
Luca Doni, di intervista Giulio Maldacea, Presidente del Comitato Italiano Associazioni Parkinson dopo il secondo incontro di lavoro sul SINEMET di lunedì 13 maggio 2019 che si è tenuto nella Biblioteca Comunale di Cascina (Pisa)
AIGP Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a AIFA
Emergenza Sinemet® - Stato dell’arte e piano di azione congiunto (dal Comitato Italiano Associazioni Parkinson www.comitatoparkinson.it del 20/4/19)
IL PARKINSON: UN CONVEGNO SULLE TECNICHE RIABILITATIVE Tra i relatori il Dott. Giuseppe Frazzitta, ideatore dell’innovativo “MIRT Salute Parkinson”
Interrogazione presentata al Ministro della Salute dalla senatrice Caterina Bini per la carenza dei farmaci anti-parkinson