Carenza SINEMET-Intervista a Giulio Maldacea presidente Comitato Italiano Associazioni Parkinson

Carenza SINEMET-Intervista a Giulio Maldacea presidente Comitato Italiano Associazioni Parkinson

Il 14 maggio, al termine delle attività svolte nell’ambito del secondo incontro del Gruppo di Lavoro  dedicato alle carenze di farmaci anti-Parkinson, siamo stati invitati presso gli studi di Punto Radio siti nel centro di Cascina, una delle radio più ascoltate ed apprezzate sul territorio pisano.

Nove minuti di intervista in cui si parla, ovviamente di Parkinson, ovviamente dei farmaci, ma di una bella storia. La storia di due città, quelle di Pisa e Livorno, due città storicamente in contrasto – per non dire di peggio – che proprio nella dare aiuto alle famiglie con Parkinson hanno trovato l’inspirazione per collaborare e condividere valori, informazioni e strumenti e non solo fra di loro, ma anche a livello nazionale.

Un esempio il loro che speriamo “contamini” il resto della Toscana e poi tutto il mondo associazionistico italiano e che un giorno potrebbe realizzare il sogno – forse provocatorio – che ci confessa Giulio al termine dell’intervista : “… non vorrei più chiamarmi “il Comitato delle Associazioni di Parkinson” ma vorrei che fossimo semplicemente “le associazioni di Parkinson”.


Luca Doni, di intervista Giulio Maldacea, Presidente del Comitato Italiano Associazioni Parkinson dopo il secondo incontro di lavoro sul SINEMET di lunedì 13 maggio 2019 che si è tenuto nella Biblioteca Comunale di Cascina (Pisa):  QUI


Per leggere l'articolo sul sito del Comitato: QUI